Luna di miele: consigli per viverla al meglio

Il matrimonio è stato davvero indimenticabile, ma adesso è il momento di partire per la luna di miele, un viaggio unico che vivrete solo una volta nella vita e in cui l'unica cosa che dovrete fare sarà divertirvi e rilassarvi. Per far sì che questo accada, vi diremo di cosa ha bisogno il vostro viaggio di nozze, affinché non ci siano spiacevoli inconvenienti e tutto vada alla perfezione.

 

1. Preparare la valigia in anticipo

Non aspettate l'ultimo minuto, anche se avete molte cose da preparare prima del matrimonio, riservatevi un po' di tempo per farlo o, almeno, per fare una lista con tutto il necessario. Solo in questo modo saprete cosa avete veramente bisogno di portare (o eventualmente acquistare), dai vari tipi di indumenti alle cose più basilari come lo spazzolino da denti.

 

2. Documenti aggiornati

Avrete bisogno di un po' di tempo per rinnovare passaporti o carte d'identità. Assicuratevi quindi in anticipo che la vostra documentazione sia in regola e non scada durante la luna di miele, se non volete rischiare fastidiosi disagi.

 

3. Tempo per rilassarsi

Un errore molto comune durante il viaggio di nozze è voler fare molto, sempre e ogni giorno. Riempire la giornata di attività e non fermarvi nemmeno per un secondo può esaurirvi e non farvi godere né dell'esperienza né di voi stessi. Quindi rilassatevi e riservatevi il tempo per una cena, una passeggiata con un gelato o un aperitivo. Attenzione però, non passate nemmeno tutto il giorno a dormire, c'è tempo per tutto!

 

4. Pianificare in coppia

Non lasciate che sia solo lui/lei – in modo unilaterale - a prendere tutte le decisioni relative a cosa fare e dove andare. Parlatevi e comunicate per capire cosa volete fare entrambi, e mettetevi d'accordo in modo che nessuno di voi rimanga deluso per qualcosa che voleva ma non ha fatto.

 

5. Portare un kit di pronto soccorso

Preparate una borsa con tutti i farmaci che usate regolarmente e aggiungete quelli specifici per il viaggio, come pillole per il mal di testa o le vertigini. Anche antinfiammatori, farmaci per problemi gastrointestinali, cerotti, garze, acqua ossigenata... Meglio averne più che a sufficienza, no?

 

6. Fare una sorpresa

Il vostro matrimonio è solo l'inizio di una lunga ed emozionante avventura insieme. Non dimenticate mai di meravigliare il vostro partner con inaspettate sorprese. Che ne dite di preparargli una serata speciale, di stupirlo con una cena in un luogo romantico o di organizzare una divertente attività a sua insaputa?

 

7. Mettere da parte smartphone e social

In luna di miele cercate di usare il telefono il meno possibile. Ok, usatelo per scattare foto e girare video da ricordare. Ma dimenticate per qualche giorno tutti i gruppi WhatsApp, Facebook, Instagram e TikToc, perché il vostro viaggio di nozze e soprattutto il vostro partner lo meritano.