STILE FOTOGRAFICO MATRIMONIO

Lo stile fotografico di un matrimonio è strettamente legato alla sensibilità del fotografo.
Scattare una fotografia non è il semplice gesto di un click su un pulsante della macchina fotografica. Il fotografo professionista deve riuscire, attraverso il personale gusto, la propria esperienza e professionalità, ad immortalare un intero matrimonio nelle varie situazioni ed emozioni, attraverso uno stile fotografico che rispecchi le esigenze ed i desideri della coppia.
Per il tuo matrimonio scegli lo stile fotografico che meglio ti rappresenta.

Matrimonio stile reportage

Lo stile reportage è tra i più impegnativi per un fotografo di matrimonio, poiché richiede attenzione e presenza discreta, costante e instancabile, senza dimenticare rapidità e professionalità di alto livello. Scattare in stile reportage richiede al fotografo del matrimonio la capacità di saper cogliere sorrisi, attimi ed emozioni senza che il soggetto della fotografia se ne accorga, significa essere sempre in allerta lasciando gli sposi liberi di godersi appieno la festa con i loro amici e parenti accorsi per l’evento.

Matrimonio stile street

Lo stile street, è quasi un’evoluzione dello stile reportage, richiede un fotografo di matrimonio estremamente preparato, rapido, discreto e con un’invidiabile dote artistica.
Lo stile street prende vita in ambienti principalmente urbani e il fotografo viene chiamato a giocare visivamente con le geometrie stradali, i colori dei graffiti che tappezzano le città; saper valorizzare emozioni e colori laddove chiunque altro vedrebbe solo il grigiore della quotidianità.

Matrimonio stile classico

Lo stile classico, o di posa, richiede un fotografo di matrimonio che sappia costruire la fotografia già nella sua mente. Esso richiede, oltre un fotografo professionista, anche una coppia di sposi predisposta a tutti quelli che sono i normali tempi tecnici di attesa necessari al fotografo per decidere il set più bello, studiare la giusta scelta e tecnica di luci, scegliere la giusta prospettiva fotografica e quindi disposti a posare.

Matrimonio stile estroso

Lo stile estroso, definito anche creativo, trova la sua esplosione nell’incontro di personalità estremamente simpatica degli sposi con il loro fotografo di matrimonio. Per un fotografo, scattare le foto del matrimonio con stile estroso, significa unire la sua indole simpatica e giocherellona a tutto il suo bagaglio di conoscenza tecnica, professionale e artistica; ci sarà sicuramente da divertirsi diventando complici e lasciando spazio ad ogni idea creativa e divertente.

Matrimonio Stile - articoli dal blog