STILE FOTOGRAFICO MATRIMONIO

Lo stile fotografico di un matrimonio è strettamente legato alla sensibilità del fotografo.
Scattare una fotografia non è il semplice gesto di un click su un pulsante della macchina fotografica. Il fotografo professionista deve riuscire, attraverso il personale gusto, la propria esperienza e professionalità, ad immortalare un intero matrimonio nelle varie situazioni ed emozioni, attraverso uno stile fotografico che rispecchi le esigenze ed i desideri della coppia.
Per il tuo matrimonio scegli lo stile fotografico che meglio ti rappresenta.

Matrimonio stile reportage

Lo stile reportage è tra i più impegnativi per un fotografo di matrimonio, poiché richiede attenzione e presenza discreta, costante e instancabile, senza dimenticare rapidità e professionalità di alto livello. Scattare in stile reportage richiede al fotografo del matrimonio la capacità di saper cogliere sorrisi, attimi ed emozioni senza che il soggetto della fotografia se ne accorga, significa essere sempre in allerta lasciando gli sposi liberi di godersi appieno la festa con i loro amici e parenti accorsi per l’evento.

Matrimonio stile street

Lo stile street, è quasi un’evoluzione dello stile reportage, richiede un fotografo di matrimonio estremamente preparato, rapido, discreto e con un’invidiabile dote artistica.
Lo stile street prende vita in ambienti principalmente urbani e il fotografo viene chiamato a giocare visivamente con le geometrie stradali, i colori dei graffiti che tappezzano le città; saper valorizzare emozioni e colori laddove chiunque altro vedrebbe solo il grigiore della quotidianità.

Matrimonio stile classico

Lo stile classico, o di posa, richiede un fotografo di matrimonio che sappia costruire la fotografia già nella sua mente. Esso richiede, oltre un fotografo professionista, anche una coppia di sposi predisposta a tutti quelli che sono i normali tempi tecnici di attesa necessari al fotografo per decidere il set più bello, studiare la giusta scelta e tecnica di luci, scegliere la giusta prospettiva fotografica e quindi disposti a posare.

Matrimonio stile estroso

Lo stile estroso, definito anche creativo, trova la sua esplosione nell’incontro di personalità estremamente simpatica degli sposi con il loro fotografo di matrimonio. Per un fotografo, scattare le foto del matrimonio con stile estroso, significa unire la sua indole simpatica e giocherellona a tutto il suo bagaglio di conoscenza tecnica, professionale e artistica; ci sarà sicuramente da divertirsi diventando complici e lasciando spazio ad ogni idea creativa e divertente.

Matrimonio Stile - articoli dal blog

Come abbinare gli abiti degli sposi in 3 semplici passi

Vi piacerebbe abbinare i vostri look il giorno del matrimonio? Anche se la tradizione impone spesso che lo sposo non debba sapere com'è il vestito della sposa, la verità è che l'abbinamento degli abiti degli sposi è una tendenza che sta guadagnando sempre più seguaci. E lo è fondamentalmente perché è un modo per avere una certa coerenza negli outfit, non solo tra di loro, ma anche rispetto al matrimonio e al servizio fotografico. Continuate a leggere perché vi daremo alcune idee e suggerimenti per abbinare i vostri vestiti in modo raffinato e con buon gusto.

Leggi tutto...

Stili di matrimonio: le migliori proposte per gli sposi

Classica, moderna, vintage…Come vi definireste come coppia? Sicuramente c'è uno stile di matrimonio che potrebbe definirvi, uno con cui vi sentite più identificati sotto molti aspetti, che siano il vostro modo di vestire, decorare la casa, o i gusti in generale... Se non sapete quale, vi aiuteremo a scoprirlo.

Leggi tutto...

Foto spontanee di matrimonio: quando la genuinità fa la differenza

Le foto spontanee sono diventate sempre più popolari nei matrimoni contemporanei. È finito il tempo di pose lunghe e pesanti, con tutti i protagonisti appesi a un'infinita successione di istantanee che spesso finivano per causare visi stanchi e immagini meno attraenti per gli sposi.Se guardate l'album fotografico dei vostri genitori o nonni hanno tutti uno schema comune: pose diverse, in uno scenario più o meno bello e appropriato, ma con gli sposi che guardano la telecamera e cercano di comportarsi, per un po’, da grandi modelli. Ma chi di noi lo è realmente?

Leggi tutto...

Fotografo di matrimonio: come scegliere il miglior professionista

Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti e significativi nella vita di ogni persona. Gli sposi vogliono che la giornata sia perfetta, che gli invitati siano a loro agio e che rimanga un ricordo indelebile per tutta la vita. Ci sono aspetti che non possono essere controllati o dipendono dalla coppia, come il tempo. Ma ce ne sono altri, altrettanto importanti, in cui non si può sbagliare: scegliere un buon fotografo di matrimonio è assolutamente fondamentale affinché quel giorno, che molti considerano il più felice della propria vita, sia del tutto indimenticabile.

Leggi tutto...