Sala di posa

SERVIZI FOTOGRAFICI, NON SOLO MATRIMONI.

Sono numerosi i motivi per scegliere di fare un servizio fotografico, non solo matrimoni, ma anche ritratti ed eventi. Che si desideri un ritratto di famiglia, o un piccolo book mamma, oppure ricordare un evento particolare, un fotografo professionista saprà sempre assistervi nella realizzazione del servizio più idoneo alle vostre esigenze.


I ritratti sono scatti fotografici in posa che hanno lo scopo di rappresentare attraverso una fotografia il carattere e le emozioni del soggetto. Molti sono gli aspetti a cui deve far attenzione il fotografo nella realizzazione dei ritratti: l’illuminazione, l’inquadratura, la scelta delle giuste ottiche, l’abbigliamento, gli accessori, la posa che comprende anche dettagli fondamentali come la direzione dello sguardo. Elemento essenziale è il rapporto umano instaurato con il soggetto fin dal primo incontro, si cercherà infatti di ascoltarlo per acquisire quante più informazioni utili alla splendida riuscita di una fotografia.

Ritratti famiglia in sala di posa

Famiglia

Ritratti bambini in sala di posa

La spontaneità, la voglia di giocare, l’innocenza, si ha molto da imparare dai bambini. Un book di ritratti del nostro bambino oggi, potrebbe aiutarlo domani a ricordarsi di rimanere sempre spontaneo, innocente e a portare sempre con se la voglia di giocare.

Ritratti maternità in sala di posa

La grande dolcezza e poesia racchiusa in una mamma che abbraccia il suo pancione, è forse tra i ritratti più belli che un fotografo possa essere chiamato a realizzare. Mai come in questo contesto è fondamentale riuscire ad instaurare un clima di assoluta empatia con la stessa mamma fotografata donandole una estrema serenità sul set.

Sala di posa - articoli dal blog