Scenario matrimonio

Cogliere lo scenario di una fotografia, per valorizzare l’emozione del momento, per un fotografo di matrimonio è fondamentale.
Partire dal mare al tramonto che mescola il blu con il giallo in un’emozionante danza di colori in grado di entusiasmare grandi e piccini; per arrivare al verde che riecheggia in campagna, le foglie degli alberi che disegnano con le loro ombre, i profumi della campagna che regalano la sensazione di essere un tutt’uno con quell’unico istante.

Per il tuo matrimonio scegli lo scenario fotografico che meglio ti rappresenta

Matrimonio al mare

Tra gli scenari più richiesti al fotografo di matrimonio troviamo certamente il mare. La magia del mare, il suo blu intenso che spesso non si riesce a distinguere dove finisca e dove cominci il cielo. Ogni scorcio di mare non è uguale all’altro e ciò che visivamente può sembrare affascinante a volte non lo è fotograficamente; qui viene chiamata in causa la preparazione ed esperienza del fotografo che deve saper scegliere la vista mare migliore per i suoi sposi.

Matrimonio metropolitano

Lo scenario metropolitano è fatto di colori e geometrie che non sempre passeggiando riusciamo a cogliere, l’occhio del fotografo di matrimonio oltre che esperto e ben allenato deve avere anche una rara sensibilità all’ambiente circostante per riuscire a cogliere ciò che nella frenesia e quotidianità metropolitana nessuno riesce a cogliere. Scegliere uno scenario metropolitano per il proprio matrimonio richiede un fotografo all’altezza del compito cui sarà chiamato, per poter immortalare per sempre il racconto di un amore che da colore e profumo all’ambiente metropolitano solitamente grigio.

Matrimonio in campagna

Se pensiamo alla campagna, ci vengono sicuramente in mente le balle di fieno non molto distanti dai caratteristici fabbricati rurali; la campagna è uno scenario tanto suggestivo da fotografare quanto impegnativo ma il risultato è sicuramente garantito. Il rischio in campagna di sporcarsi i vestiti è molto alto e a nessuno piace rovinare il proprio abito del matrimonio motivo per cui è giusto affidarsi ad un fotografo di matrimonio preparato ed esperto che sappia consigliare la location più idonea a trasmettere anche questo tipo di tranquillità.

Matrimonio lo scenario - articoli dal blog

Fiori per le decorazioni del matrimonio: 5 idee per la scelta

I fiori sono una parte fondamentale di qualsiasi evento, in particolare un matrimonio. La scelta delle piante, dei fiori, degli alberi, dei vasi e di tutti i tipi di composizioni e decorazioni floreali che faranno parte di ciascuno degli allestimenti e degli spazi delle vostre nozze è molto importante. Scopriamo insieme come scegliere con i nostri 5 consigli.

 

Leggi tutto...

Stili di matrimonio: le migliori proposte per gli sposi

Classica, moderna, vintage…Come vi definireste come coppia? Sicuramente c'è uno stile di matrimonio che potrebbe definirvi, uno con cui vi sentite più identificati sotto molti aspetti, che siano il vostro modo di vestire, decorare la casa, o i gusti in generale... Se non sapete quale, vi aiuteremo a scoprirlo.

Leggi tutto...

Matrimonio in masseria: sempre più la scelta degli sposi

Festeggiare il matrimonio in masseria è diventato negli ultimi anni uno dei modi più frequenti per esaltare la propria unione. Gli sposi solitamente fanno questa scelta per la possibilità di realizzare tutta o una parte importante della loro festa all'aperto, soprattutto quando si tratta di matrimoni tra la primavera e la fine dell'estate e in quelli che si celebrano al mattino.

Leggi tutto...

Foto esterne di matrimonio: 12 luoghi ideali per gli sposi

Una delle maggiori preoccupazioni degli sposi durante il loro matrimonio è legata al momento del servizio fotografico. Sicuramente vorreste che le vostre foto di coppia dopo il "sì, lo voglio" siano spontanee, originali e romantiche. Un buon modo per raggiungere questo obiettivo è scegliere lo scenario perfetto. Avete bisogno di ispirazione? Non perdetevi questi 12 luoghi speciali per le foto esterne di coppia.

Leggi tutto...

Fotografo di matrimonio: come scegliere il miglior professionista

Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti e significativi nella vita di ogni persona. Gli sposi vogliono che la giornata sia perfetta, che gli invitati siano a loro agio e che rimanga un ricordo indelebile per tutta la vita. Ci sono aspetti che non possono essere controllati o dipendono dalla coppia, come il tempo. Ma ce ne sono altri, altrettanto importanti, in cui non si può sbagliare: scegliere un buon fotografo di matrimonio è assolutamente fondamentale affinché quel giorno, che molti considerano il più felice della propria vita, sia del tutto indimenticabile.

Leggi tutto...

Matrimonio: 8 location speciali per la cerimonia

Una volta deciso di dire “sì”, è normale che mille domande vi assalgano...tra queste, senza dubbio, dove celebrare la cerimonia di matrimonio. Prima di scegliere la location ideale, è importante prendere in considerazione lo stile che volete dare alle vostre nozze. Se volete che la vostra cerimonia di matrimonio abbia un taglio alternativo e anticonvenzionale, è fondamentale scegliere una location ricca di fascino, che offra l'occasione di personalizzare ogni angolo. Le possibilità sono numerose. Avete bisogno di ispirazione? Attenti a queste 8 proposte!

Leggi tutto...