Matrimonio dettagli

Molto spesso sono i dettagli a fare la differenza, un angolo per i confetti addobbato in un certo modo, la presentazione dei buffet, i segnaposto per gli invitati, gli addobbi floreali, le bomboniere, tutto è curato nei minimi dettagli, tutto è ben organizzato e sistemato pronto per dare quel valore aggiunto alla festa.

matrimonio_dettagli_dicillo_001
matrimonio_dettagli_dicillo_002
matrimonio_dettagli_dicillo_003
matrimonio_dettagli_dicillo_004
matrimonio_dettagli_dicillo_005
matrimonio_dettagli_dicillo_006
matrimonio_dettagli_dicillo_007
matrimonio_dettagli_dicillo_008
matrimonio_dettagli_dicillo_009
matrimonio_dettagli_dicillo_010
matrimonio_dettagli_dicillo_011
matrimonio_dettagli_dicillo_012
matrimonio_dettagli_dicillo_013
matrimonio_dettagli_dicillo_014
matrimonio_dettagli_dicillo_015
matrimonio_dettagli_dicillo_016
matrimonio_dettagli_dicillo_017
matrimonio_dettagli_dicillo_018
matrimonio_dettagli_dicillo_019
matrimonio_dettagli_dicillo_020
matrimonio_dettagli_dicillo_021

Matrimonio, i dettagli - articoli dal blog

Musica per il matrimonio: 5 buoni consigli

Godere di buona musica è un punto chiave per il successo di qualsiasi tipo di celebrazione e ancora di più quando si parla di matrimonio. Spesso non le è dato il valore che dovrebbe avere, ma è un aspetto di vitale importanza per accompagnare i diversi momenti della festa e suscitare emozioni tra i vostri invitati. Quindi, se volete che il vostro grande giorno sia indimenticabile, assicuratevi di leggere questi 5 consigli per scegliere la musica per il giorno del vostro matrimonio.

 

Leggi tutto...

Lista nozze: consigli e vantaggi

Anche se non ci si sposa per i regali, sarebbe ipocrita negare che è qualcosa di cui tutti teniamo conto. Proprio per questo, scegliere di aprire una lista nozze può essere molto utile e pratico per gli sposi e per chi desidera fare loro un dono. Vediamo quindi insieme quali sono i consigli e i vantaggi della lista nozze, come e perché può essere una decisione che migliora l'organizzazione del vostro matrimonio.

Leggi tutto...

Bomboniere e ricordini di matrimonio: 5 idee originali

Le nuove tendenze per le bomboniere di matrimonio si basano su particolari originali, oggetti fatti a mano, sostenibili e anche divertenti. I vostri invitati avranno sicuramente piacevoli ricordi delle nozze grazie a tutto ciò che avrete organizzato per quella data. Tuttavia, vorrete anche regalargli qualcosa di significativo da portare via per decorare qualche angolo delle loro case. Penseranno ancora e ancora: “cosa può essere?”. Vogliamo aiutarvi con il compito, e quindi vi proponiamo 5 idee alternative per bomboniere e ricordini di matrimonio.

Leggi tutto...

Partecipazioni matrimonio: come e quando consegnare gli inviti di nozze

Preparare le partecipazioni di matrimonio è uno dei compiti che più entusiasmano gli sposi, ma che al tempo stesso fa sorgere molti dubbi e indecisioni. Sapete quando e come consegnare gli inviti di nozze? È qualcosa che non va fatto in maniera superficiale. Pertanto oggi vogliamo darvi alcuni suggerimenti sulla lista di "cose da fare" e da tenere a mente su come e quando recapitare le partecipazioni.

Leggi tutto...

Fedi nuziali: la scelta in 6 consigli

Scegliere le fedi nuziali per il matrimonio si rivela spesso complicato e a volte non si sa da dove iniziare. Questo capita a tanti futuri sposi. Gli anelli nuziali rivestono un'importanza molto speciale per l'evento e nella vita successiva di tutti i giorni, sono il simbolo che per eccellenza suggella le nozze. Materiali, forma, dimensioni, design, costo, gusti personali. Per questi e tanti altri motivi spesso la scelta diventa ardua, ma niente paura, seguendo i nostri consigli avrete le idee molto più chiare per decidere quali fedi indossare durante il vostro matrimonio, in uno dei giorni più emozionanti della vostra esistenza.

Leggi tutto...

Matrimonio, come organizzare i tavoli? Tondi o imperiali?

Che tavoli scegliere per il giorno importante del matrimonio? Rotondi o imperiali?

La scelta dipende da molti fattori; certamente dal gusto personale degli sposi, ma senz’altro non può prescindere dalla location, dal numero degli invitati e dalla disposizione degli spazi. Quello che ho visto cambiare nel tempo – trovandomi a immortalare i momenti salienti del matrimonio – è il gusto degli sposi, mentre resta invariata la necessità delle sale ricevimento di organizzare il personale e gli ambienti in base al numero degli invitati. Molto però, dipende dalla professionalità di chi ospita.

Ma proviamo insieme a fare una panoramica.

Leggi tutto...

Matrimonio che vai, torta nuziale che trovi. Pasticcieri e chef artisti

Matrimonio che vai, torta nuziale che trovi. Ormai i pasticceri e gli chef sono degli artisti: una ne fanno e cento ne pensano. Scegliere la torta, per la sposa (sempre lei), diventa un impegno perché il taglio della torta sancisce la fine del pranzo (o della cena) e l’inizio dei festeggiamenti e spesso – un po’ per la stanchezza, un po’ per la pressione dei preparativi, un po’ per la confusione – la scelta diventa davvero un’impresa. Pasticceri e chef, dunque, sono l’aiuto convenevole della sposa e l’accompagnano sul variegato pianeta del gateau d’eccellenza e simbolo di tutta la cerimonia.

Leggi tutto...