Momenti di un matrimonio

Un momento, può durare una vita o un battito di ciglia, è l’unità di misura degli eventi che rimarranno impressi nella memoria e che difficilmente rivivremo. La vita è fatta di tanti momenti piccoli e grandi, importanti e meno importanti, e i più importanti meritano di essere immortalati, magari con una fotografia.
Il matrimonio è tra quei momenti più importanti che a sua volta ne contiene altri; ecco perché affidarsi ad un fotografo di matrimonio che conosca l’importanza di ogni singolo momento è fondamentale per essere sicuri che nulla cada nel dimenticatoio, che ogni singola emozione rimanga incastonata nell’album fotografico dei ricordi di quel giorno tanto bello quanto importante.

Matrimonio casa

Il giorno del matrimonio gli occhi di amici, parenti e curiosi sono tutti per la sposa, ed è lì che la festa comincia; dai preparativi che precedono l’uscita di casa, quindi trucco, acconciatura, vestito, scarpe, ogni dettaglio non va lasciato al caso, ognuno di quei dettagli è stato studiato per mesi; nel frattempo però, i parenti e gli amici più stretti sono accorsi a casa della sposa per sbirciare e iniziare a lasciar scappare qualche lacrima, a volte basta che gli sguardi si incrocino; ma il tempo stringe quindi un abbraccio al volo, una foto ricordo e via incontro al momento successivo; il fatidico sì.

Matrimonio ricevimento

Il ricevimento, per ringraziare gli invitati di essere intervenuti al matrimonio, è il momento più lungo e più variegato di tutta la giornata, dove viene lasciato libero sfogo ai festeggiamenti mentre si degusta un pranzo o una cena raffinata e preparata a dovere da abilissimi chef.

Matrimonio rito

E’ arrivato, finalmente è arrivato, il momento del fatidico “si” è ormai giunto.

Indipendentemente da quale sia il proprio credo, ufficializzare l’unione con la persona amata è il momento più importante di quel giorno, tutto deve essere perfetto, le promesse, gli anelli, la voce trema, gli occhi si fanno lucidi, i battiti del cuore aumentano, fino a che l’officiante vi dichiara ufficialmente sposati, tutto è andato bene, ora c’è tempo per rifiatare un attimo e allentare la tensione, ma non troppo poiché fuori ci saranno amici e parenti pronti a farci la festa con una pioggia di riso. Nel mentre il fotografo ha immortalato ogni istante del momento più emozionante della giornata.

Matrimonio dettagli

Molto spesso sono i dettagli a fare la differenza, un angolo per i confetti addobbato in un certo modo, la presentazione dei buffet, i segnaposto per gli invitati, gli addobbi floreali, le bomboniere, tutto è curato nei minimi dettagli, tutto è ben organizzato e sistemato pronto per dare quel valore aggiunto alla festa.

Matrimonio foto esterne

Non c’è nulla di meglio di una pausa per allentare la tensione del rito, nel frattempo che gli ospiti raggiungono la sala ricevimenti per i festeggiamenti, meglio concedersi una passeggiata nei luoghi più belli nelle vicinanze o sulla via per raggiungere la sala ricevimenti, così da concedere l’opportunità al fotografo di matrimonio di scattare qualche fotografia, magari qualche sorriso spontaneo, perché no, una foto in posa con alle spalle un panorama mozzafiato da poter incorniciare. Un momento solo degli sposi, magari accompagnati da pochi amici, per rifiatare un attimo prima della festa vera e propria.

Matrimonio, i diversi momenti - articoli dal blog

Matrimonio che vai, torta nuziale che trovi. Pasticcieri e chef artisti

Matrimonio che vai, torta nuziale che trovi. Ormai i pasticceri e gli chef sono degli artisti: una ne fanno e cento ne pensano. Scegliere la torta, per la sposa (sempre lei), diventa un impegno perché il taglio della torta sancisce la fine del pranzo (o della cena) e l’inizio dei festeggiamenti e spesso – un po’ per la stanchezza, un po’ per la pressione dei preparativi, un po’ per la confusione – la scelta diventa davvero un’impresa. Pasticceri e chef, dunque, sono l’aiuto convenevole della sposa e l’accompagnano sul variegato pianeta del gateau d’eccellenza e simbolo di tutta la cerimonia.

Leggi tutto...