Video matrimonio

Il video del matrimonio, da sempre, riunisce a casa dei neo sposini amici e parenti per ricordare tutti insieme quella giornata intensa e carica di emozioni. Ogni video ha la sua storia, la sua identità e il suo stile; nulla va lasciato al caso in fase di ripresa e di montaggio, con il giusto equilibrio tra musiche in playback e momenti live, tagli, dissolvenze, controcampi; queste sono solo alcune componenti che distinguono un lavoro professionale da uno amatoriale.

Video matrimonio tradizionale

Il video tradizionale è girato con una telecamera a spalla, a cui eventualmente affiancare una seconda per arricchire ulteriormente le scene, permettendo così all’operatore di potersi muovere in massima libertà, rapidità di messa a fuoco e ripresa garantendo uno stile di tipo giornalistico.

Video matrimonio wedding cinema

video di stile Wedding Cinema, è girato con macchine fotografiche reflex di alto livello, richiede per ottenere scene di forte impatto cinematografico tempistiche più lunghe poiché dietro ogni singolo ciak è necessario uno studio delle luci, dell’inquadratura e della preparazione della scena prima di avviare la registrazione.

Matrimonio video - articoli dal blog

Come superare la timidezza il giorno del matrimonio

Molte persone pensano che gli sposi siano felici di essere al centro dell'attenzione nel giorno del loro matrimonio, ma chi è introverso, riservato o timido può soffrire di ansia o sentirsi in imbarazzo alla prospettiva di essere sotto i riflettori, al centro dell'attenzione. Dover tenere un discorso, aprire le danze o posare per il fotografo non è cosi facile per tutti. Ma non agitatevi prima del tempo. Ci sono piccoli accorgimenti che possono permettervi di superare la timidezza e godervi in modo più rilassato le vostre nozze.

Leggi tutto...

Cosa deve fare un buon fotografo di matrimonio

Quando i futuri sposi cercano il fotografo che si occuperà del reportage del matrimonio, si vuole sempre il meglio. Questo è normale. Volete capire chi è, conoscere i suoi precedenti lavori, sapere come si comporta e qual è il metodo con cui svolge il suo mestiere. Dovete anche tenere conto dell’interesse che il professionista mostra nei vostri confronti, ciò che ritiene importante e che cosa ci si aspetta da lui affinché la celebrazione e il servizio fotografico siano perfetti. Ve lo spieghiamo nelle prossime righe...

 

Leggi tutto...

Animazione e matrimonio: idee per far divertire gli invitati

Se state organizzando il vostro matrimonio, tra i tanti desideri, ne avrete sicuramente in testa uno: che sia un giorno memorabile per tutti. Vorrete che i vostri invitati si divertano come mai prima d'ora. Per fare questo, un'ottima idea è avere una animazione continua e coinvolgente. Se volete che il vostro matrimonio sia il più divertente possibile continuate a leggere, troverete diverse idee e consigli che potranno rendere le nozze un vero successo.

 

Leggi tutto...

Come venire bene nelle foto di matrimonio: 7 consigli per gli sposi

Il giorno del matrimonio è arrivato e sapete che le vostre foto saranno uno dei ricordi più belli di quel giorno. Ma saranno il ricordo più bello o il peggiore? A volte gli sposi restano delusi quando si vedono nelle foto, perché non sembrano essere uscite così perfette come avrebbero voluto, anche se il fotografo ha fatto un ottimo lavoro. “Le foto sono belle” dicono, per poi aggiungere “ma non siamo molto fotogenici”. Per evitare che questo accada a voi, vi elenchiamo i migliori consigli agli sposi per venire bene nelle foto di matrimonio.

 

Leggi tutto...

Perché è meglio non fidarsi dell'amico/cugino per le foto del matrimonio

Nell'organizzazione di un matrimonio si sa già che i primi passi sono: decidere la data, scegliere chiesa e la location del ricevimento e...cercare il fotografo per il grande giorno. È importante trovare un fotografo il prima possibile (circa 9 mesi prima del matrimonio), soprattutto se ci si sposa in alta stagione, cioè da giugno a settembre. In questo caso tante volte sentiamo spesso la frase "un mio amico/cugino si occuperà del reportage fotografico del nostro matrimonio...così risparmiamo su questa spesa". A meno che il vostro amico/cugino non sia un fotografo professionista con esperienza nel fotografare matrimoni, questa potrebbe essere una delle scelte più avventate (e sbagliate) da prendere...

Leggi tutto...

Video di matrimonio: 3 motivi per non farne a meno

Un video di matrimonio, è il miglior racconto dei momenti spontanei e speciali vissuti durante le vostre nozze, un vero e proprio ricordo vivente. Guardandolo vengono in mente le sensazioni provate indossando gli abiti da sposi, la felicità di amici e parenti, sarà come rivivere un sogno diventato realtà. Se in passato i video di matrimonio erano alquanto statici, quasi preimpostati e molto spesso simili, ora – grazie ai mezzi tecnologici e alla creatività del fotografo - prevale la possibilità di personalizzarli, rispecchiando lo stile e l'identità della coppia. Pertanto, se non siete ancora sicuri di includere il video di matrimonio nella vostra lista dei desideri, ecco i 3 motivi per farlo.

Leggi tutto...