Location speciali per la cerimonia di matrimonio

Una volta deciso di dire “sì”, è normale che mille domande vi assalgano...tra queste, senza dubbio, dove celebrare la cerimonia di matrimonio. Prima di scegliere la location ideale, è importante prendere in considerazione lo stile che volete dare alle vostre nozze. Se volete che la vostra cerimonia di matrimonio abbia un taglio alternativo e anticonvenzionale, è fondamentale scegliere una location ricca di fascino, che offra l'occasione di personalizzare ogni angolo. Le possibilità sono numerose. Avete bisogno di ispirazione? Attenti a queste 8 proposte!

 

1. Una foresta

Se volete scambiarvi le fedi in una cornice naturale, l’incanto di una foresta diventa uno dei migliori scenari possibili. Non avrete bisogno di nient'altro per riempire di magia e romanticismo la vostra cerimonia di matrimonio. Alberi lussureggianti e vegetazione fiorita ovunque ti circonderanno in una location fantastica e con una tavolozza di colori unica.

 

2. Una terrazza panoramica

Se sognate di sposarvi immersi nella natura e con panorami eccezionali, questa sarà la scelta migliore. Una fantastica terrazza con sullo sfondo un bosco, una montagna, un fiume, un lago. Avrete la possibilità di approfittare delle meraviglie naturali e difficilmente avrete bisogno di decorazioni particolari con una vista di questa portata.

 

3. Un castello

Una location piena di eleganza e distinzione, con giardini incredibili, saloni maestosi. Vi immergerete in una atmosfera fiabesca, viaggiando quasi nel tempo, tra grandi portali, finestre luminose, ampi cortili e architetture ornate e raffinate di un castello. Sorprenderete e incanterete tutti i vostri invitati che accoreranno alla cerimonia.

 

4. Una spiaggia

Il calore del sole sui tuoi volti, la brezza marina che fa ondeggiare dolcemente i tessuti che modellano l'altare e il rumore delle onde che si infrangono sulla sabbia della spiaggia. L'intensità del blu del mare e la magia dell'ambiente circostante faranno il resto: trasformerete la spiaggia in una location perfetta per il matrimonio, in ogni momento della giornata, sia sotto i raggi lucenti del sole che sotto l'incantevole lume di candela.

 

5. Un giardino

Sono tante le coppie che decidono di sposarsi in un bel giardino di un ristorante, hotel, agriturismo. E i motivi sono tanti: sono spazi all'aperto, ricchi di vegetazione e situati in meravigliose lande, in cui il le emozioni e la bellezza naturale saranno il contorno perfetto delle vostre nozze. E otterrete delle splendide fotografie in uno scenario di matrimonio pieno di vita e colore.

 

6. Una piccola cappella

Non solo le cerimonie civili possono svolgersi in location da sogno. Potete anche trovare spazi incredibili per una cerimonia religiosa. Ad esempio, una piccola cappella, magari a cielo aperto. Potrete sposarvi in un luogo stupendamente inusuale, rimanendo fedeli alle vostre convinzioni religiose e godendo di tutti i meravigliosi momenti del rito di un matrimonio.

 

7. Un campo

Un matrimonio in un ambiente rurale, è un'opzione che molte coppie decidono di scegliere. Il verde dei prati, gli alberi centenari, i fiori variopinti, il canto degli uccelli. Tutto contribuirà a creare un'atmosfera davvero speciale ed amena, difficile da battere.

 

8. Una cantina

Siete amanti del vino? Se è così, sicuramente non potete pensare a un posto migliore per celebrare la cerimonia. Ed è che alcuni vigneti all'aperto o una cantina sotterranea saranno un'ottima opzione. Senza dubbio, due luoghi tanto piacevoli quanto originali.