intimate_wedding_5_motivi_per_sceglierlo

Conosci il nuovo trend dei matrimoni 2021? È l'Intimate Wedding, quella cerimonia con pochi e selezionati invitati (in media tra i 15 e i 60), figlia delle restrizioni e delle lunghe attese dettate dalla pandemia.
Risulta infatti una nuova formula preferita dalle giovani coppie, orientate verso approcci sempre meno tradizionali.

In questo articolo ti presentiamo 5 motivi per organizzare un intimate Wedding, legati da un unico filo conduttore: la consapevolezza di celebrare i valori più sinceri. 

 

  1. Festeggia con amici intimi e parenti
    Questo nuovo stile di matrimonio nasce dalla riscoperta dei pilastri dei rapporti più veri, come la sintonia e soprattutto l'intimità. Le limitazioni del covid hanno alimentato il desiderio di poter condividere con le persone più vicine momenti così tanto significativi, aumentando così le cerimonie private.           

  2. Scegli la location senza vincoli
    Il numero degli invitati condiziona spesso la scelta della struttura, dettata appunto dagli spazi ricercati per necessità. Poterla sceglierla senza alcun vincolo di dimensioni delle sale, permette di optare per soluzioni originali (un'antica tenuta, un giardino privato, una baita) o addirittura location stravaganti (come in barca a vela o in un castello) con una cerimonia civile.

  3. Personalizza ogni dettaglio della cerimonia
    La lista degli invitati risulta spesso quel fattore che maggiormente influenza il budget di un matrimonio. Ridurla significa poter disporre di maggiori risorse da dedicare a quei dettagli più ricercati che spesso finiscono per essere sacrificati. Bomboniere e gadget personalizzati, attività e animazioni per coinvolgere grandi e piccini trasformeranno la vostra festa in un ricordo indelebile nei cuori di tutti gli invitati.

  4. Più tempo con gli invitati
    L’atmosfera familiare e raccolta che caratterizza l’Intimate Wedding, permette di non trascurare nessun invitato, concedendo così agli sposi la possibilità di vivere a 360° le emozioni di quei momenti irripetibili con ciascuno di loro durante la festa e non solo. Organizzare con la propria “cerchia ristretta” party pre e post wedding o veri e propri weekend wedding regalerà esperienze indimenticabili.

  5. Rompi gli schemi per il vostro giorno speciale
    Organizzare un matrimonio intimo significa quindi non rispettare lo schema tradizionale e renderlo quanto più esclusivo possibile. Celebrarlo in modo unico e romantico come solo l'Intime Wedding è in grado di regalare diventa un'opportunità imperdibile.

    Se credi che una cerimonia con pochi invitati sia la scenografia perfetta per il tuo matrimonio, contattaci, sapremo omaggiare il tuo INTIMATE WEDDING DAY con esperienza e passione.