Perché le foto non in posa sono le migliori in un matrimonio

Le foto spontanee sono diventate sempre più popolari nei matrimoni contemporanei. È finito il tempo di pose lunghe e pesanti, con tutti i protagonisti appesi a un'infinita successione di istantanee che spesso finivano per causare visi stanchi e immagini meno attraenti per gli sposi.Se guardate l'album fotografico dei vostri genitori o nonni hanno tutti uno schema comune: pose diverse, in uno scenario più o meno bello e appropriato, ma con gli sposi che guardano la telecamera e cercano di comportarsi, per un po’, da grandi modelli. Ma chi di noi lo è realmente?

L'approccio attuale è molto più fresco e dinamico, dà risultati. Un matrimonio è un evento unico e storico (almeno per voi e la vostra famiglia), ricco di momenti memorabili, gesti meravigliosi ricchi di bellezza. Perché dovremmo forzare le tecniche di scatto in posa quando la celebrazione del matrimonio in sé è eccitante e vitale in sé? Scegliendo un fotografo di matrimoni estroso, con esperienza e creatività vi garantirete un servizio fotografico immediato e spontaneo.

Un altro fattore importante in questo cambiamento è stato l'aspetto della fotografia digitale. Grazie ad esso possiamo realizzare raffiche di foto in movimento, ottenendo scatti stupendi, pieni di espressività e impatto. 

 

3 vantaggi delle foto di matrimonio spontanee

Ci sono tre grandi vantaggi nello scommettere su foto non in posa, nello stile estroso o di un reportage fotografico, durante la cerimonia di matrimonio:

1. Rilassamento. Gli sposi sono i protagonisti di questo atto unico e irripetibile, e devono goderne al meglio. Se non dovete preoccuparvi del fotografo o del reportage, perché questo professionista si occupa di catturare le immagini migliori, avete un problema in meno. Se vi state chiedendo come apparite nelle foto, o dove o quando scattare, sarete troppo impegnati e preoccupati. La novità è nelle vostre emozioni, sentimenti e momenti condivisi. Concentratevi su quello. Lo sguardo sempre attento e la fotocamera del fotografo saranno incaricati di identificare e catturare quei momenti pieni di autenticità, splendore e pathos. Tutto ciò si tradurrà anche nell'ottenere fotografie estremamente emozionanti...in cui risulterete più naturali e genuini.

2. Espressività. La vostra storia d'amore, il corso degli eventi nuziali che state vivendo, determinerà il copione delle foto che dovranno essere scattate in quegli istanti. Quelli che sono unici, memorabili e vibranti. Il fotografo dovrebbe scattare ogni volta che succede qualcosa di importante, cosa che non sarete in grado di fare se chiede agli ospiti di stare accanto a voi per posare ancora una volta. E se in quel momento accadesse qualcosa di indimenticabile tra voi due? Le fotografie spontanee garantiscono molto di più che l'essenziale.

3. Autenticità. Siamo tutti unici e, per questo motivo, intriganti e interessanti, ma difficilmente quando posiamo. Spesso smettiamo di essere noi stessi per cercare di sembrare dei fotomodelli. E finiamo per essere molto più piatti, prevedibili e noiosi. L'autenticità è la chiave ed è ciò che fotografie piene di spontaneità sono in grado di catturare. La naturalezza plasma l'essenza, il sentimento, la bellezza. 

Le foto spontanee vi permetteranno di avere un resoconto grafico del vostro matrimonio molto più emozionante, bello e memorabile.