Matrimonio: Le emozioni delle foto in casa

Le fotografie dei preparativi di un matrimonio sono piene di magia. Tanto che non possono mancare in nessun reportage di nozze. Le ore che precedono il tanto agognato “sì”...emozioni a fior di pelle. Gli scatti sono tutti diversi, ma ognuno di loro riflette la bellezza del momento. Ricordi unici, indelebili nelle menti ed eterni grazie ad una macchina fotografica. Ecco i 6 momenti fondamentali che un buon fotografo dovrebbe immortalare.

 

Capelli e trucco: il primo passo della vostra giornata nuziale

L'intero processo di acconciatura, trucco e bellezza in generale, come l'applicazione di qualche goccia di profumo, sarà molto speciale. I vostri occhi rifletteranno migliaia di emozioni mentre vi preparate per la cerimonia. Ecco perché è così importante che in quei momenti il fotografo sia presente e catturi gli scatti migliori.

 

Gli abiti degli sposi, parenti e amici: protagonisti assoluti

Non potete perdervi il momento culminante in cui si abbottona l'abito da sposa, o in cui la madrina, il testimone, fratelli, sorelle o damigelle d'onore danno una mano affinché tutto sia assolutamente perfetto. L'amore e la cura della famiglia e degli amici scelti per assistere a un momento così speciale della vostra vita saranno un ricordo che vale la pena conservare. Naturalmente non possono mancare nemmeno le fotografie della consegna del bouquet alla sposa o del fiore all'occhiello dello sposo.

 

Figli e animali domestici: testimoni di un momento unico

Se avete animali domestici e sono importanti nella vostra vita, è chiaro che non possono mancare in quegli istanti. Sicuramente avrete bisogno del loro affetto che vi rassicuri in quei minuti di tensione. Lo stesso accade se avete già dei figli. Sarà stupendo averli al vostro fianco, vivendo le emozioni che vi circondano durante quel giorno ed essendo parte essenziale dei preparativi.

 

Prime ed indescrivibili impressioni

Anche le prime volte sono molto importanti. Quando esci pronta per farti vedere da tuo padre vestita da sposa, o la prima volta che tua madre ti guarda negli occhi quando sei già pronto con l'abito da sposo. Sarà difficile contenere la commozione in questi momenti! Pertanto, vale la pena conservarli per sempre nelle fotografie.

 

Sulla strada verso l'altare

Finalmente è ora di uscire di casa, lasciare la casa da single o il luogo dei preparativi e salire sull'auto che vi accompagnerà alla cerimonia. Quando saprete già che il grande momento è così vicino, le emozioni saranno alle stelle. Cercate di restare calmi e rilassati, godendovi quegli ultimi istanti prima di incontrarvi davanti all'altare. Si rifletterà su ogni immagine.

 

Naturalezza

La cosa più importante è che le fotografie siano naturali, senza posa, in modo che le emozioni scorrano più liberamente e non siano "coperte" dalla fotocamera. Lasciate che il fotografo sia un testimone in più di tutto ciò che sta accadendo.

 

Dopo i preparativi, arriva finalmente il momento della verità, raggianti ed eleganti nei vostri splendidi vestiti. Non mancheranno nemmeno i vostri invitati, con i loro abiti da festa, entusiasti di assistere alle vostre nozze. In quel momento vivrete momenti di grande emozione, e le fotografie saranno il ricordo più nitido ed eterno della vostra vera felicità.