Le nuove tendenze per le bomboniere di matrimonio si basano su particolari originali, oggetti fatti a mano, sostenibili e anche divertenti. I vostri invitati avranno sicuramente piacevoli ricordi delle nozze grazie a tutto ciò che avrete organizzato per quella data. Tuttavia, vorrete anche regalargli qualcosa di significativo da portare via per decorare qualche angolo delle loro case. Penseranno ancora e ancora: “cosa può essere?”. Vogliamo aiutarvi con il compito, e quindi vi proponiamo 5 idee alternative per bomboniere e ricordini di matrimonio.
1. Bomboniere solidali
Una delle propensioni per questo 2022, in termini di bomboniere per il matrimonio, è quella di fare la differenza con azioni che contano e valgono la pena. Le nuove generazioni ritengono che i dettagli originali si nascondano anche nel sostenere cause sociali o ambientali. Qualsiasi sia la bomboniera solidale da offrire, un'idea nobile è comunicare agli invitati che il costo del vostro regalo andrà ad aiutare ONG o organizzazioni senza scopo di lucro.
2. Piante decorative in contenitori originali
Piante, terrari, fiori secchi incapsulati o in barattoli di vetro. Allo stesso modo potete optare per contenitori in ceramica a forma di animale. Le piante da regalare possono essere grasse, cactus o qualsiasi altro formato più piccolo. Questi vasi danno un tocco di allegria e colore, rivelandosi anche come piacevoli complementi d’arredo che riempiranno di vita le case di chi li apprezza.
3. Saponi fatti a mano
I prodotti artigianali, sostenibili e locali sono una tendenza anche nelle bomboniere di matrimonio. Ad esempio, se volete puntare su profumi e aromi, un cesto di saponi dovrebbe essere tra le vostre opzioni. Essendo realizzati in modo artigianale, sarà possibile personalizzarli con l'essenza che più vi piace. E se volete che abbiano un design speciale, li troverete in varie forme: cuore, sole, luna, stella, fiore, ecc. Pensate anche a come preferite consegnare queste bomboniere fatte a mano: in una scatola di legno, in un sacchetto o avvolte in juta?
4. Dolci ricordi
Non tutto dovrebbe essere materiale, lasciatevi incoraggiare anche dai dettagli gastronomici del matrimonio e se sono dolci, molto meglio! Tra le idee più golose potrete scegliere fra prodotti a base di miele, marmellate e confetture di frutta, biscotti, cioccolato. Potrete anche personalizzare il contenitore attraverso le etichette per contrassegnarlo: con simpatiche frasi, un logo, i vostri nomi e/o la data della vostra unione. Inoltre, questa idea tornerà utile se quello a cui state pensando sono i ricordini per il matrimonio civile.
5. Barattoli decorativi
Recipienti in vetro che contengono oli essenziali, creme per la cura del corpo, tisane o altri contenuti che desiderate aggiungere. Allo stesso modo potrete personalizzarli: alti o bassi, con il coperchio colorato e con qualche decorazione che alluda alle vostre nozze. Dopo che gli invitati avranno goduto di ciò che c’è all'interno, potranno conservare i contenitori per utilizzarli come meglio preferiscono.