Matrimonio stile reportage

Lo stile reportage è tra i più impegnativi per un fotografo di matrimonio, poiché richiede attenzione e presenza discreta, costante e instancabile, senza dimenticare rapidità e professionalità di alto livello. Scattare in stile reportage richiede al fotografo del matrimonio la capacità di saper cogliere sorrisi, attimi ed emozioni senza che il soggetto della fotografia se ne accorga, significa essere sempre in allerta lasciando gli sposi liberi di godersi appieno la festa con i loro amici e parenti accorsi per l’evento.

matrimonio_reportage_dicillo_001
matrimonio_reportage_dicillo_002
matrimonio_reportage_dicillo_003
matrimonio_reportage_dicillo_004
matrimonio_reportage_dicillo_005
matrimonio_reportage_dicillo_006
matrimonio_reportage_dicillo_007
matrimonio_reportage_dicillo_008
matrimonio_reportage_dicillo_009
matrimonio_reportage_dicillo_010
matrimonio_reportage_dicillo_011
matrimonio_reportage_dicillo_012
matrimonio_reportage_dicillo_013
matrimonio_reportage_dicillo_014
matrimonio_reportage_dicillo_015
matrimonio_reportage_dicillo_016
matrimonio_reportage_dicillo_017
matrimonio_reportage_dicillo_018
matrimonio_reportage_dicillo_019
matrimonio_reportage_dicillo_020
matrimonio_reportage_dicillo_021
matrimonio_reportage_dicillo_022
matrimonio_reportage_dicillo_023
matrimonio_reportage_dicillo_024
matrimonio_reportage_dicillo_025
matrimonio_reportage_dicillo_026
matrimonio_reportage_dicillo_027

Matrimonio stile reportage - articoli dal blog

Matrimonio, damigelle e paggetti un tocco di allegria alla festa

Durante il matrimonio damigelle e paggetti rappresentano un tocco di allegria per cerimonia e festeggiamenti. Solitamente si tratta di bambine e bambini tra i 3 e i 6 anni e accompagnano la sposa durante il corteo di ingresso al rito.

Secondo la tradizione anglosassone – cultura in cui questa usanza resta ancora oggi un rito – durante il matrimonio alle bambine, in particolare, va il compito di spargere petali di fiori al passaggio della sposta, mentre ai maschietti è affidato l’incarico di portare il cuscino con le fedi. Sia le femminucce che i maschietti spesso vengono accompagnati dalle damigelle d’onore della sposta (le sue amiche adulte) e dai best man, gli amici stretti dello sposo.

Leggi tutto...

Matrimonio 2017: un evento social, dalla fotografia al tema

Il matrimonio come un evento social: location, fotografia, bomboniera, abiti, allestimento floreale, cerimonia, e soprattutto il tema. Il matrimonio 2017 che arriva dagli Stati Uniti è 2.0. Giovanni Dicillo, fotografo di matrimonio, spiega le novità modaiole in arrivo da oltreoceano.

“La tendenza a viaggiare molto, soprattutto dei giovani – spiega Dicillo – sta introducendo un concetto nuovo di evento, rendendolo più informale e originale, meno tradizionale e sempre più estemporaneo, se dovessi usare un termine ‘fotografico’. Non che i matrimoni in Puglia stiano risentendo già di questa influenza in maniera importante, ma qualcosa si muove.

Leggi tutto...

Tendenze Matrimonio 2017: la tendenza dell’anno si chiama reportage

La nuova tendenza in fatto di matrimoni si chiama reportage, e il fotografo di matrimonio Giovanni Dicillo – giocando d’anticipo – lo sa bene.

Con la sua fotografia ‘tailor made’, su misura, è in grado di personalizzare il reportage fotografico e realizzare un video dell’evento con i caratteri distintivi della collezione a tiratura limitata. La sua esperienza ventennale e la sua poliedricità rendono la nuova tendenza un prodotto collaudato.

Leggi tutto...